top of page
Tu hai le domande, noi abbiamo le risposte.
In questa pagina troverete le risposte ad alcune domande che più frequentemente
ci sono state rivolte dai nostri clienti.
Se non trovi la risposta al tuo quesito contattaci, saremo lieti di poterti aiutare.
-
Quanto costa avvalersi dei vostri servizi ?Il compenso per la mediazione è dovuto solo alla conclusione dell’affare, la percentuale dovuta all’agenzia è calcolata sul prezzo finale di compravendita e varia in modo proporzionale al valore dell’immobile venduto. In caso di vendita, può variare dal 2 al 4%, e in caso di locazione sarà concordato preventivamente.
-
Voglio vendere o affittare casa. Da dove comincio ?La prima cosa da fare è stabilire il giusto valore di mercato. E qui possiamo aiutarti: grazie alla nostra conoscenza del mercato immobiliare sapremo fornirti una stima reale della tua casa. Richiedi la nostra valutazione GRATUITA senza nessun impegno successivo.
-
L’ Attestato di Prestazione Energetica (APE) è obbligatorio?Si, è obbligatorio allegare l’ Attestato di Prestazione Energetica, che ha funzione di informare in merito alla prestazione energetica ed il grado di efficienza energetica di un un immobile. Deve averlo chiunque voglia vendere un immobile, (senza il quale il notaio non può procedere alla stipula), sia per i contratti di locazione (i dati devono essere indicati nel contratto di locazione). La mancata allegazione, infatti, comporta una sanzione amministrativa da 3.0000 a 18.000 € che le parti dovranno pagare in solido in parti uguali. Inoltre, è obbligatoria anche per pubblicizzare un immobile.
-
Posso vendere la mia casa, anche se ho un mutuo sull'immobile ?Si, certamente. Bisognerà verificare con la banca l’importo residuo da versare. L’estinzione può avvenire: contestuale all'atto di vendita anticipata, prima dell'atto di vendita con accollo del mutuo da parte di chi acquista la casa
-
Che documenti mi servono per vendere la mia casa ?I documenti necessari per vendere una casa sono: Attestato di prestazione energetica APE Atto di provenienza dell'immobile (rogito, successione, etc..) Planimetria catastale Visura ipotecaria Visura catastale storica Documenti che provino la regolarità edilizia dell'immobile e dei suoi impianti (eventuali DIA, SCIA, condoni etc.)
-
Quando posso scegliere il regime di cedolare secca ? E chi lo decide ?Si può scegliere il regime di cedolare secca per i contratti ad uso abitativo, se il proprietario dell’Immobile e/o l' inquilino). E' il proprietario dell'immobile che decide di applicare il regime di cedolare secca o no.
bottom of page