top of page
vendi casa con La Bussola Immobiliare

Richiedi adesso la tua valutazione !

Dettagliata e professionale, sempre gratuita e senza impegno.

Stai pensando di vendere il tuo appartamento? Da cosa cominci?

Probabilmente vuoi conoscerne il valore. E come si fa? Iniziamo:

Alexa dimmi quanto vale la mia casa, oppure, hey Siri, dammi il valore del mio appartamento. Mmm… forse così non va. Facciamoci aiutare da Google: valutazione gratis. Oh ecco qua, guarda guarda quanti siti del settore mi offrono la valutazione GRATIS, bene bene, ci siamo. E click, ecco qua, un bel sistema automatico ci da finalmente un valore.

 

Ma sarà davvero corretto? Avrà considerato tutte le variabili? Avrà considerato lo stato di fatto? L’andamento dei mutui? E il potenziale sviluppo della zona? Le eventuali delibere condominiali? 

 

Questi sono solo alcuni esempi di tutti gli elementi necessari per la corretta valutazione di un appartamento, ti assicuro che ce ne sono ancora tanti…

Per realizzare una stima che abbia un valore reale sono necessari sopralluoghi, studi, riferimenti temporali, conoscenza della zona, eventuali progetti e servizi. Non basta sapere che il vicino di casa ha venduto sei mesi a fa a TOT euro, non è un dato attendibile.

 

Esistono variati servizi a disposizione sul web: uno fra tutti è offerto dalle agenzie delle entrate, oppure quello del borsino immobiliare, questi ci danno una mano nella valutazione immobiliare. E’ un servizio attendibile e semplice da utilizzare ma il risultato che ti restituirà avrà una forbice molto ampia in cui includerà il valore. Per intenderci ti dirà un valore da .…. a ….. , quindi approssimativo. E soprattutto non avrà tenuto conto di tutte le variabili necessarie. 

 

Vuoi vedere un esempio di una corretta stima immobiliare redatta dalla nostra agenzia? Guarda l'esempio:

 

Se desideri vendere il tuo immobile e vuoi avere una valutazione, contattaci,

saremo lieti di poter collaborare con te.

bottom of page